Partenza da Roma-Fiumicino con volo di linea no-stop China Eastern per Shanghai. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno
SHANGHAI
Arrivo all’aeroporto di Shanghai. Durante il trasferimento sosta al Bund costeggiato da grattacieli stile anni ‘30 del secolo scorso che si affacciano sull’animato fiume Huang Pu, un tempo importante centro commerciale e finanziario della città. Sistemazione all’Hotel Grand Mercure Zhongya (1a Sup). Cena con buffet internazionale e pernottamento in albergo.
3° Giorno
SHANGHAI
Giornata intera dedicata alla visita della città: il Giardino del Mandarino Yu e il centro della Città Vecchia. Seconda colazione in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al Tempio del Buddha di Giada e al Museo Storico-Archeologico. Cena con buffet internazionale e pernottamento in albergo.
4° Giorno
SHANGHAI – HANGZHOU
Dopo la prima colazione trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Hangzhou, ritenuta una delle più belle città della Cina. All’arrivo visita alla Pagoda delle Sei Armonie. Seconda colazione in ristorante locale. Nel pomeriggio gita in barca sul lago Xihu e passeggiata nella zona pedonale della Città Vecchia. Sistemazione all’Hotel Ramada Plaza Haihua (1a Sup.). Cena con buffet internazionale e pernottamento in albergo.
5° Giorno
HANGZHOU – SUZHOU
In mattinata partenza in treno o in pullman per Suzhou. Sistemazione all’Hotel Aster (1a Sup.) e seconda colazione cinese in albergo. Nel pomeriggio si visitano il Giardino dell’Amministratore Umile, il Giardino del Pescatore e la filanda della seta. Cena occidentale e pernottamento in albergo.
6° Giorno
SUZHOU (Tongli)
Mattina dedicata all’escursione a Tongli: piccolo villaggio rurale ricco di canali e ponticelli dove sembra che il tempo si sia fermato e ci riveli la Cina descritta dai viaggiatori dei secoli passati. Seconda colazione. Rientro a Suzhou e visita alla Collina della Tigre. Cena cinese e pernottamento in albergo.
7° Giorno
SUZHOU – GUILIN
Al mattino presto trasferimento in pullman all’aeroporto di Shanghai Pudong. Partenza con volo di linea per Guilin. Snack a bordo. All’arrivo trasferimento all’Hotel Bravo – Grand Wing (Lusso). Guilin è famosa per i paesaggi da favola illustrati dai più famosi pittori cinesi e cantati dai poeti di tutti i tempi. Si visiteranno la Collina Fubo e la Collina della Proboscide dell’Elefante. Cena occidentale e pernottamento in albergo.
8° Giorno
GUILIN – XI’AN
Giornata dedicata ad una gita in battello sul fiume Li. Seconda colazione a bordo. Sbarco al villaggio di Yangshuo e sosta in un tipico mercatino locale. Rientro a Guilin e visita alla Grotta del Flauto di Canna. Cena cinese in ristorante locale. In serata trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Xi’an. Arrivo e trasferimento all’Hotel Days Inn Xinxing (1a Sup.). Pernottamento in albergo.
9° Giorno
XI’AN
Mattina dedicata ad un’escursione alla tomba del primo Imperatore cinese Qin Shi Huangdi e al sorprendente Esercito di Terracotta. Seconda colazionein ristorante. Rientro in città e visita della Cinta Muraria di epoca Ming che circonda la città, delle sue quattro porte ricordiamo la Porta ad Ovest dove transitavano le carovane provenienti dalla Via della Seta e della Grande Pagoda dell’Oca Selvatica. In serata trasferimento al ristorante “Tang Dynasty” per una cena banchetto a base di ravioli, specialità gastronomica locale. Pernottamento in albergo.
10° Giorno
XI’AN – PECHINO
Dopo la prima colazione in albergo trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo di linea per Pechino. Snack a bordo. All’arrivo trasferimento e sistemazione all’Hotel Capital (Lusso). Pomeriggio dedicato alla visita del Tempio del Cielo. Cena occidentale e pernottamento in albergo.
11° Giorno
PECHINO
Giornata dedicata alla visita dei più importanti monumenti della capitale: l’immensa Piazza Tian An Men sulla quale si affacciano il Palazzo dell’Assemblea del Popolo, il Mausoleo di Mao, il Monumento agli Eroi della rivoluzione; la Città Proibita: 500 anni di storia, 720.000 mq di edifici con oltre 9000 vani. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita al Palazzo d’Estate, antica residenza estiva degli ultimi imperatori Qing. Cena cinese e pernottamento in albergo.
12° Giorno
PECHINO
Giornata intera dedicata ad un’escursione nei dintorni di Pechino. Visita delle Tombe Ming e breve passeggiata lungo la Via Sacra. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita alla Grande Muraglia nel tratto meglio conservato di Badaling. Lunga oltre 5.000 km. è considerata una delle meraviglie del mondo. In serata trasferimento al famoso ristorante “Quanjude” per una cena banchetto, tra i numerosi piatti verrà servita la rinomata“anatra laccata”. Pernottamento in albergo.
13° Giorno
PECHINO – ROMA
Al mattino presto trasferimento all’aeroporto, partenza con volo di linea China Eastern per Roma via Shanghai. Pasti a bordo. Arrivo nel tardo pomeriggio.
La quota comprende
Volo di linea andata e ritorno da Milano Malpensa e Roma Fiumicino.
Sistemazione in hotel di categoria superior
Trattamento di pensione completa (esclusa Hong Kong dov’è inclusa solo la prima colazione)
Tutte le prime colazioni all’americana, 3 cene con buffet internazionale, tre cene occidentali e due cene cinesi in hotel. Una cena cinese in ristorante. Due cene banchetto in ristoranti tipici a Pechino e Xi’an.
Trasporto in pullman da gran-turismo, treni, battelli per turisti (ove previsti)
Tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti e le stazioni ferroviarie, effettuati con mezzi privati e l’assistenza di personale specializzato.
Un intenso e completo programma di visite ed escursioni con l’assistenza di guide locali in ogni località visitata.
L’assistenza di un accompagnatore italiano per tutta la durata del viaggio (per gruppi di minimo 15 persone)
Kit da viaggio: guida della Cina, borsa, etichette bagaglio, programma dettagliato.
Assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende
Tasse aeroportuali ed eventuale adeguamento carburante
Le spese per l’ottenimento del visto cinese
Extra e Spese di carattere personale
Le mance e le spese di carattere personale
Le mance per le guide locali/autisti/camerieri da consegnare all’arrivo in Cina all’accompagnatore o alla guida internazionale.
Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”.