Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino e partenza con volo di linea Thai per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno
Bangkok
Arrivo a Bangkok , sistemazione presso l’hotel RAMADA PLAZA Menam Riverside 5* e tempo a disposizione per riposo. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio escursione in barca lungo il fiume e tra i tranquilli canali (klongs) godendo delle scene di vita quotidiana delle aree residenziali thonburi. Sosta per la visita del tempio di Dawn Wat Arun. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno
Bangkok
Prima colazione in hotel. In mattina visita al palazzo reale, che è stato utilizzato come residenza reale fino alla metà del 20° secolo ed a seguire visita al tempio Wat Benchamabophit, noto anche come il tempio di marmo. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio a disposizione. La sera trasferimento per la cena a buffet con spettacolo presso il Siam Niramit e pernottamento.
4° giorno
Bangkok – Kanchanaburi
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione al mercato rurale galleggiante di Damnoen Saduak, e proseguimento per Kanchanaburi. Arrivo, sistemazione presso l’hotel River Kwai RESOTEL 3* e partenza per la visita del cimitero della 2a guerra mondiale. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita del famoso ponte sul fiume Kwai ed al museo della guerra. (Possibilità di visita facoltativa al Temple Tiger da prenotare in loco). Visita del Parco Sai Yoke Noi e delle sue cascate, rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno
Kanchanaburi – Bangkok
Prima colazione in hotel. Partenza per il parco nazionale di Erawan e visita delle sue famose cascate a gradini con possibilità di effettuare un bagno. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Bangkok. Sistemazione presso l’hotel hotel RAMADA PLAZA Menam Riverside 5*, cena e pernottamento.
6° giorno
Bangkok – Ayuthaya – Sukothai
Prima colazione in hotel. Partenza per il fiume Chao Phraya ed imbarco a bordo della motonave River Sun Cruise. Durante la navigazione si possono ammirare templi, mercati e palazzi lungo la riva, saranno serviti tè e caffè mentre si passa vicino a Wat Kallayanamitr, Wat Arun, palazzo reale e università Thammasart. Pranzo a bordo con piatti della cucina Thai ed internazionale.La crociera prosegue verso Nonthaburi e Koh Kret. Dal Wat Chong Lom proseguimento via terra per Ayutthaya e visita di alcuni dei templi più significativi dell’antica capitale del Siam, Wat Phrasri Sanphet e Wat Phanan Choeng. Proseguimento per Sukhothai, sistemazione presso l’ hotel Sukhotai Tresure 5*, cena e pernottamento.
7° giorno
Sukothai – Chiang Rai
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città ricca di monumenti storici di cui il più
importante è il parco storico di Sukhothai, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Pranzo in un ristorante locale. A breve distanza si trova Si Satchanalai, dove si attraversa un ponte sospeso di legno per raggiungere il parco storico e l’area archeologica. Proseguimento per Phrae e visita al tempio ed a seguire Phae Muang Phi. Arrivo a Chiang Rai, sistemazione presso l’hotel The Legend Boutique 4*, cena e pernottamento.
8° giorno
Chiang Rai – Chiang Mai
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del mercato e del celebre tempio bianco Wat Rong Kun.
Partenza in barca sul fiume Mae Kok per una crociera di circa tre ore e mezzo per raggiungere Pha Tai e visita ai villaggi delle tribù locali. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al Wat Prathat Doi Suthep, uno dei templi più venerati del paese. Dalla cima della montagna dove è situato si può godere di una splendida vista panoramica sulla città. Per raggiungere il tempio si devono salire 309 scalini, in alternativa è possibile utilizzare la funivia (inclusa) . Sistemazione presso l’ hotel The Empress 4* cena e pernottamento.
9° giorno
Chiang Mai
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’esplorazione della natura e della fauna nei dintorni di Chiang Mai. Visita ad un campo di addestramento al lavoro degli elefanti con la possibilità di effettuare un breve tratto a dorso d’elefante nella foresta pluviale (opzionale). A seguire visita ad un vasto centro di floricultura (orchidee) e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita agli antichi templi di Wat Haripoonchai in LAMPHUN. Rientro in hotel ed in serata cena tipica Khantoke con vari spettacoli e danze delle tribù delle colline. Pernottamento in hotel.
10° giorno
Chiang Mai – Koh Samui
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Koh Samui. Arrivo a Koh Samui, sistemazione presso l’hotel Samui RESOTEL 4*, cena e pernottamento.
11° – 13° giorno
Koh Samui
Prime colazioni e cene in hotel. Giornate a disposizione per attività balneari. Pranzi liberi.
14° giorno
Koh Samui – Roma
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione e pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Bangkok. Arrivo e proseguimento per Roma con volo di linea Thai in coincidenza.
15° giorno
Roma
Arrivo a Roma Fiumicino.
La quota comprende
Voli di linea Thai a/r
Voli interni
Tasse aeroportuali (€ 410,00 ad aprile 2015)
Trasferimenti in loco
Sistemazione negli hotel indicati o similari
Trattamento di pensione completa durante il tour e di mezza pensione al mare come da programma
Tutti gli ingressi e le visite ai siti archeologici menzionati nel programma
Pullman gran turismo
Guida parlante italiano a Bangkok e durante il tour
Assicurazione Axa Assistance medico/bagaglio
Materiale da viaggio.
La quota non comprende
Bevande
Escursioni facoltative
Eventuale assicurazione annullamento viaggio
Spese extra di carattere personale
Mance
Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”