Partenza con il volo intercontinentale Thai Airways per Bangkok. Pernottamento a bordo.
2° Giorno
Bangkok
Arrivo in mattinata e dopo il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio partenza dall’hotel per il molo sul fiume Chao Phraya. Imbarco su di una tipica motolancia (long tail boat) per un’interessante navigazione sul fiume e sui canali collegati dove si potrá osservare la vita della popolazione di Bangkok con le loro caratteristiche case costruite su palafitte lontano dai grattacieli e dal centro della città. Prima di rientrare in hotel si visiterà il famoso Wat Arun, il Tempio dell’Aurora, alto 86 metri e costruito in stile Khmer sulla riva del fiume Chao Phraya. Cena libera e pernottamento in hotel.
3° Giorno
Bangkok
Prima colazione. In mattinata visita del Palazzo Reale, sfavillante di ori e di marmi preziosi, fu costruito nel 1782 seguendo motivi architettonici europei ma integrando perfettamente elementi decorativi tipici thai. Si visiteranno il Royal Pantheon, la Sala dell’incoronazione, la Royal Redemption Hall e la Sala dei Funerali Reali. Visita del Wat Phra Keo (il tempio del Buddha di Smeraldo) la più sacra statua e reliquia di tutta la Thailandia (nb: la Domenica alcune parti del Palazzo reale sono chiuse al pubblico). Seconda colazione. Nel pomeriggio proseguimento delle visite dei principali templi della città: il Wat Traimit, famoso per la sua statua del Buddha d’oro dal peso di 5 tonnellate e mezza, situato a Chinatown. Proseguimento delle visite con il Wat Su That (conosciuto anche come il tempio dei 28 buddha e delle 28 nascite del buddha) ed il Wat Pho, che con la sua grandissima statua del Buddha sdraiato lunga 46 metri è il più grande ed antico tempio di Bangkok). Cena libera. Pernottamento in hotel.
4° Giorno
Bangkok – Sukhothai
Prima colazione. Partenza per la visita di Bang Pa In, un tempo residenza estiva dei Re della Thailandia in un affascinante insieme di palazzi e padiglioni. La residenza comprende una collezione di palazzi in una sorprendente varietá di stili architettonici: thai, cinese, italiano e vittoriano inseriti in bellissimi giardini e laghetti. Proseguimento per visitare l’antica cittá di Ayuthaya, situata a cira 70 Km. a nord di Bangkok, che é stata per quattro secoli la capitale della Thailandia dal 1350 al 1767. Anche se saccheggiata e data alle fiamme dagli invasori birmani nel XVIII secolo, le rovine di Ayuthaya rimangono un ricordo della gloria passata di quella che era la piú bella cittá dell’Oriente. Seconda colazione. Nel pomeriggio proseguimento per Sukhothai. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno
Sukhothai – Chiang Rai
Prima colazione. In mattinata visita di Sukhothai, prima capitale del Siam e fondata nel XIII secolo. La città venne arricchita di numerosi templi e palazzo, le cui splendide rovine formano attualmente il Parco Storico di Sukhothai, incluso nella lista dei World Heritage dell’Unesco. Visita del Palazzo Reale e dei principali templi all’interno della città quali il Wat Maha Dhat, il Wat Sra Sri ed il Wat Sri Chum. Si proseguirà alla volta del Wat “Chalieng”, uno dei più famosi siti preangkoriani, risalente al periodo di Angkor Thom. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio si attraverserà la provincia di Phayao, un tempo regno indipendente e poi assorbita nel regno di Lanna. Arrivo alla periferia di Chiang Rai per visitare il famoso Wat Rong Khun, noto come il Tempio Bianco e dall’architettura in stile thai moderno. Cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno
Chiang Rai – Chiang Mai
Prima colazione. Partenza alla volta di Chiang Saen, per imbarcarsi su motolance per la visita del fiume Mekong che segna il confine tra Thailandia e Laos). Si arriverà al famoso Triangolo d’Oro, il luogo geografico d’incontro dei tre paesi, Birmania, Laos e Thailandia, con sosta per la visita del Museo dell’oppio. A Chiang Rai si proseguirà per il Baan Dam, conosciuto come la Casa Nera. Pranzo in ristorante tipico. Partenza per Chiang Mai via Doi Sakhet. Visita in serata del tempio Wat Prathat Doi Suthep, per godere dell’atmosfera che aleggia sul tempio durante il tramonto, con possibilità di ascoltare i canti serali dei monaci buddhisti. Cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno
Chiang Mai – Mae Hong Son
Prima colazione. Partenza per Mae Hong Son, attraversando le montagne nella zona di Pai. Lungo il percorso si visiteranno alcuni villaggi di tribu di montagna, il paese di Pai e la grotta carsica di Tham Pla, una caverna piena d’acqua dove vivono centinaia di pesci. Sosta per la seconda colazione in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per Mae Hong Son “la cittá nebbiosa”, abitata da tribú originarie della zona Tibeto-Birmana. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
8° Giorno
Mae Hong Son – Chiang Mai
Prima colazione. In mattinata visita di un villaggio Padong, dove si potranno osservare le famose “donne giraffa” o donne dal collo lungo dovuto agli anelli che adornano il loro collo. Seconda colazione in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento delle visite dei templi, il Doi Kong Hmu, il Chong Kum ed il Chong Klang. Arrivo a Chiang Mai. Cena kantoke in ristorante. Pernottamento in hotel.
9° Giorno
Chiang Mai – Bangkok
Prima colazione. In mattinata partenza per la visita di un campo di addestramento degli elefanti e per assistere ad uno spettacolo di questi maestosi animali, con la possibilità di passeggiare a dorso d’elefante (opzionale e a pagamento). Al termine della visita rientro a Chiang Mai e trasferimento in aeroporto. Partenza con il volo per Bangkok. Dopo il ritiro dei bagagli, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
10° Giorno
Bangkok – Kanchanaburi
Prima colazione. Partenza per Damnersaduak, nella provincia di Ratchaburi, uno dei più vivaci e colorati mercati galleggianti dell’intera Asia. Qui si potranno ammirare centinaia di sampan carichi di frutta, verdura e altri prodotti, e persone fare la spesa come in un comune mercato. Proseguimento per la visita del mercato sulla ferrovia (dove i treni passando fanno sollevare e spostare le bancarelle). Arrivo a Kanchanaburi, la città del ponte sul fiume Kwai, sulla cui costruzione da parte di prigionieri Alleati durante la Seconda Guerra Mondiale venne realizzato un celebre film che lo rese famoso in tutto il mondo: visita del Museo JEATH, che racconta le indicibili sofferenze patite dai prigionieri Alleati durante la costruzione della ferrovia e del famoso ponte. Seconda colazione. Nel pomeriggio, a bordo del trenino locale (dalla stazione di Tham Krasae fino alla stazione di Tha Kilen per percorrere una parte della “Death Railway”, attraversando gli spettacolari viadotti in legno che costeggiano le montagne). Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
11° Giorno
Kanchanaburi – Chumphon
Prima colazione. Partenza per Chumphon. Visita lungo il tragitto del Parco Storico di Phra Nakhon Khiri. Nell’area sorgono diversi templi e il Palazzo costruito nel 1860 dal re Rama IV sulla cima di una collina alta 92 metri. Partenza quindi per Hua Hin dove la famiglia reale ha la propria residenza estiva: visita del palazzo Mrigadayavan. Dopo una sosta al mercato locale e per il pranzo, nel pomeriggio proseguimento per Chumphon, situata nell’istmo di Ko Kod Kra, la striscia di terra che collega la penisola malese con l’Asia continentale. Sistemazione in hotel, Cena e pernottamento in hotel.
12° Giorno
Chumphon – Khao Sok -Surat Thani
Prima colazione. Di buon mattino partenza per la visita del Parco di Khao Sok, uno dei paradisi naturali più belli della Thailandia e dell’Asia, che comprende quell’area definita come la “Guilin della Thailandia” per i suoi giganteschi faraglioni che si innalzano verso il cielo a ricordare le montagne della famosa località cinese; Khao Sok fa parte della più grande area di foresta pluviale presente nel sud della Thailandia, un viaggio nella natura più selvaggia con paesaggi spettacolari. La giornata si svolgerà con un’emozionante crociera a bordo di una long tail, navigando tra i suggestivi faraglioni e le montagne ricoperte di foresta vergine. Seconda colazione in ristorante tipico. Nel pomeriggio proseguimento per Surat Thani. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
13° Giorno
Surat Thani – Bangkok
Prima colazione. Partenza per la visita delle grotte calcaree di Khamin, costituite da lunghi sentieri e habitat naturale di pipistrelli. Proseguimento per la visita del Wat Phra Borommathat Chaiya, uno dei luoghi più antichi della Thailandia, con un tempio de XI secolo considerato il simbolo di questa regione per il miscuglio di influenze khmer, indiane e malesi. Seconda colazione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Bangkok. Arrivo e in serata coincidenza con il volo intercontinentale per l’Italia.
14° Giorno
Bangkok – Italia
Partenza con il volo intercontinentale Thai Airways. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in mattinata.
La quota comprende
Voli internazionali di linea dall’Italia Thai Airways o altre compagnie Iata in classe turistica
Sistemazione in camera a due letti con servizi privati negli hotel indicati in programma
Trattamento pasti secondo quanto specificato in programma
Circuito esclusivo Mistral Tour
Guide parlanti italiano a seguito dei clienti
Tasse e percentuali di servizio
Assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende
Le tasse del biglietto aereo
Le bevande, i pasti non menzionati nei singoli programmi
Le mance, le spese di carattere personale
Eventuali tasse d’imbarco in uscita
Assicurazione annullamento
Tutto quanto non indicato nella voce “Le quote comprendono”.